lunedì 28 settembre 2015

La Taverna di Bacco Nettuno: tradizione e innovazione

Ciao a tutti amici.
Oggi voglio parlarvi di un ristorante di Nettuno che ho provato lo scorso sabato. I proprietari hanno rilevato l'attività da qualche mese, ma sembrano già promettere molto bene. Sto parlando della Taverna di Bacco (già il nome è tutto un programma).


Sono andata proprio a cena in questo locale con degli amici per poter degustare in prima persona le  prelibatezze dello chef e sono rimasta davvero entusiasta dei piatti e dei prodotti proposti: genuini, tradizionali ma, allo stesso tempo, molto attuali. Per farvi un'idea vi dico cosa ho mangiato.

Il ragazzo che ci ha accolti, figlio del proprietario, ci ha consigliato di assaggiare alcuni antipasti da menu, così abbiamo provato un tagliere di salumi e formaggi davvero gustoso (c'era anche un salame con cinta di parmigiano e tartufo), delle polpettine con mela, carne e noci (fantastiche, ve le consiglio) uova con tartufo ed una caponata rivisitata con pinoli. Delizioso il cestino del pane con taralli, pane casareccio e casatiello (il cameriere ci ha detto che lo preparano in cucina tutti i giorni).
Come primo, io ho voluto assaggiare i tortelli ripieni di bufala e San Daniele con spolverata di tartufo: davvero ottimi e ricchi, oltre che belli. La pasta è tutta realizzata a mano in cucina. Infine, come dolce, mi sono lasciata tentare dalla "delizia di Bacco", uno zabaione rivisitato con frutti di bosco e passito di Pantelleria... fantastico!

Se amate il vino, la carta è lunghissima e ben scritta. Ho apprezzato molto anche l'arredamento.

Prezzo giusto per i prodotti ed i piatti. Servizio premuroso e cortese, idee davvero interessanti. Mi è dispiaciuto non aver provato la carne, ma ero davvero strapiena. Vorrà dire che tornerò un'altra sera.

Insomma... da provare.
Vi inserisco qualche riferimento così poi potete commentare anche voi...

Indirizzo: Largo Trafelli, 5 Nettuno (Roma)
                 Tel.  327 826 4634
Buona settimana a tutti e... buon appetito!


0 commenti:

Posta un commento

Gli articoli Appena sfornati

Gli articoli più gustosi

Seguici via mail