sabato 25 dicembre 2010

Le ricette di Anzio e Nettuno in cucina: Frittelle di Natale

Le ricette di Anzio e Nettuno in Cucina: Frittelle di Natale
C'è una cosa che ogni Natale non manca mai sulle tavole di Anzio e Nettuno: le frittelle di Natale. Giusto ieri sera ho mangiato quelle di mia nonna ed ho, quindi, pensato di regalarvi questa tradizionale ricetta di Anzio e Nettuno.
Le frittelle di Natale di Anzio e Nettuno sono farcite con broccoli, baccalà e patate. Deliziose da stuzzicare prima della cena, come aperitivo, durante la cena o il pranzo, come seconda portata o, come vuole la tradizione di Anzio e Nettuno, la mattina di Natale, a colazione. Insomma, decidete voi quando mangiarle. Ecco la ricetta di Anzio e Nettuno in Cucina.

FRITTELLE DI NATALE:

Ingredienti:
Baccalà
Broccoli
Patate
300 gr di farina 00
olio
sale

A seconda di come decidiate di voler farcire le vostre frittelle di Natale, preparate e pulite il baccalà o i broccoli e le patate. A parte: mettete in una terrina la farina di tipo 00 e unitela, a mano a mano, con un po' di acqua tiepida fino ad ottenere una pastella corposa, nè troppo densa nè troppo liquida. Salate.
Ora mettete a scaldare un po' di olio in una padella. Immergete ogni broccolo, baccalà o fetta di patata nella pastella e friggetela.
Il consiglio? Servite le vostre frittelle di Natale calde: saranno ancora più buone!
Anzio e Nettuno in cucina vi augura buon appetito e Buon Natale.

0 commenti:

Posta un commento

Gli articoli Appena sfornati

Gli articoli più gustosi

Seguici via mail